domenica 23 luglio 2017

"Frostbite": cortometraggio western horror

Danny Donahue è un regista americano di cortometraggi horror. I suoi lavori sono visionabili su Youtube ed hanno la caratteristica di essere inquietanti pur nella loro semplicità narrativa e di mezzi. Tra i lavori più interessanti, e che ci toccano in quanto appassionati di western, c'è Frostbite. Questo brevissimo corto (meno di 3 minuti) è un western horror girato sulla neve, con protagonista un trapper in fuga da qualcosa di terrificante, a detta di Donahue ispirato dalla leggenda del Windigo.
Girato in Montana, Frostbite è un horror inusuale in quanto il regista è riuscito a ricreare un'atmosfera di terrore in contrasto con l'ambientazione in pieno giorno. Nessun dialogo, è tutto lasciato all'ottimo lavoro visivo e sonoro e gioca molto sul vedo/non vedo classico dei film horror.
È insomma un ottimo corto, specie per chi come me è appassionatissimo di western-horror e si lamenta sempre della penuria che c'è in questo genere.

Vi lascio alla visione del film, e vi segnalo che è disponibile anche il making of, in cui il regista spiega il lavoro che c'è stato dietro la produzione e la regia.



Nessun commento:

Posta un commento