martedì 22 maggio 2018

"The Man with no Face" di Jake Bible [ebook]

Per la modica cifra di 1 euro e 5 centesimi ho comprato, tramite Amazon, questo racconto in ebook di una ventina di pagine intitolato The Man with no Face, scritto da Jake Bible. È una vicenda western-horror, con un protagonista abbastanza inedito: un soldato confederato vittima di un rito per il quale viene completamente scuoiato vivo da un gruppo di soldati dell'Unione! Sopravvissuto e ricorso a uno stratagemma per proteggere i suoi poveri resti, si metterà sulle tracce dei suoi aguzzini per una crudele vendetta.

La breve storia è scritta in un inglese scarno e leggibilissimo, ed effettivamente offre un discreto intrattenimento, infarcita com'è di azione, dettagli splatter, maledizioni. Tuttavia pecca un po' nell'ambientazione, poco approfondita, sebbene l'autore ci lascia sapere che il percorso dell'Uomo Senza Faccia si snoda dalla Carolina all'Arizona, attraverso il deserto e fino a una misera cittadina.

Un racconto non male, pur se forse non vale l'euro speso (anche per via della brevità), ma almeno ha il pregio di non annoiare e di avere uno stile di scrittura semplice. Per un appassionato di western-horror si potrà rivelare una lettura piacevole e originale.

Nessun commento:

Posta un commento