Infoblog

Carissimi amici del West, come vedete, Western Campfire è stato trasferito su una nuova piattaforma, quella di Blogspot. Il motivo principale è semplice: Blogspot offre una maggiore varietà di personalizzazione della grafica, a differenza di Wordpress, che dà solo dei temi preimpostati e pochissime possibilità di variazioni. Oltre a una grafica diversa, Western Campfire avrà anche un'altra caratteristica: non conterrà più le schede dei libri, che a questo punto sono completamente ospitate (come del resto è sempre stato) dalla pagina del mio sito (quindi tenetela d'occhio spesso). Tuttavia, non è proprio esatto dire che non inserirò più schede di libri: in realtà non pubblicherò più mere informazioni spiccie per ogni libro (solo copertina e dati essenziali), bensì scriverò post per i libri più importanti, o per quelli che ho appena letto, o per segnalare nuove uscite, evitando quindi di riempire il blog di post semivuoti come erano quelli sul blog precedente. Capiterà anche che pubblicherò delle "maratone tematiche", ossia delle recensioni/segnalazioni di alcuni titoli accomunati dallo stesso argomento (per es. una carrellata di titoli di narrativa western-horror).
Rimarranno ovviamente le interviste, le segnalazioni, gli articoli, le recensioni passate.
Un'altra cosa che vorrei fare è aggiungere - quando potrò - anche articoli storici, che comunque chi vorrà potrà leggere su www.farwest.it, su cui ho pubblicato parecchia roba.
In conclusione, ho sfrondato il vecchio blog, l'ho traslocato qui e adesso conto di rimpolparlo con articoli più sostanziosi, evitando di trasformarlo in uno sterile contenitore di titoli e copertine.
Benritrovati, quindi, su Western Campfire!

Mappa delle sezioni
Una guida alle sezioni del blog. Ovviamente molti articoli possono stare in più di una sezione. Non è improbabile che vedrete nuove sezioni o addirittura un cambiamento significativo nel loro elenco: questo perchè sto cercando la catalogazione migliore per gli articoli.

Articoli
Questa sezione comprende tutti gli articoli vari relativi alla storia del West o al western in generale: interviste, segnalazioni, novità varie.

Cinema western
Recensioni (e segnalazioni) di film western, vecchi e nuovi.

I libri di Stefano Jacurti
Questa sezione è particolare, dedicata alle opere narrative e cinematografiche di Stefano Jacurti, grande amico di Western Campfire. 

Novità in libreria
Segnalazioni di nuovi arrivi western in libreria.

Recensioni
Recensioni di libri western: saggi e narrativa.

Sul western
È una sezione molto simile a quella dedicata agli articoli, ma questa ho intenzione di tenerla per raccogliere quelli più importanti o che voglio tenere in evidenza.